Privacy

RAGIONI DELL’INFORMATIVA

La presente informativa sulla privacy (l’“Informativa sulla Privacy”) contiene informazioni importanti sui dati personali  che vengono raccolti visitando il presente Sito Web e gli altri siti dei marchi della Società (collettivamente, i “Siti Web”), come utente registrato o non registrato, e descrive le modalità di utilizzo di tali dati. La presente informativa ha carattere integrativo rispetto a qualunque altra informazione eventualmente ricevuta in tali altre circostanze.

Il presente documento contiene informazioni importanti su quanto segue:

1.      TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

2.      DATI PERSONALI RACCOLTI

3.      FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

4.      COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

5.      TUTELA DELLA PRIVACY DEI  MINORI

6.      ARCHIVIAZIONE, ACCESSIBILITÀ E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

7.      SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

8.      DIRITTI DI ACCESSO AI DATI PERSONALI- GESTIONE DELLE SCELTE

9.      DIRITTI ALLA PRIVACY PREVISTI PER I CITTADINI DELLA CALIFORNIA

10.    CONSERVAZIONE DEI DATI

11.    POLITICA IN MATERIA DI COOKIE E PROCESSI ANALOGHI

12.    COLLEGAMENTI, INSERZIONISTI, SPONSOR E PUBBLICITÀ

13.    TITOLARE DEL TRATTAMENTO,RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI:CONTATTI DELLA SOCIETÀ

14.    AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA – COMUNICAZIONI

ACCETTAZIONE

Visitando il Sito Web, utilizzando i suoi servizi o interagendo con la Società, il suo negozio fisico seppur mobile e/o pagine social di proprietà della società, l’utente conferma di aver letto e compreso la presente Informativa sulla Privacy e di accettare che la Società raccolga, utilizzi, archivi, trasmetta e divulghi i dati personali raccolti attraverso i Siti Web, e/o i Punti Vendita in conformità alla presente Informativa sulla Privacy. Tranne nel caso in cui sia già registrato, la Società potrebbe richiedere all’utente di fornire il proprio consenso (ad esempio, spuntando una casella), ove ritenga opportuno salvaguardare i suoi diritti ovvero laddove prescritto dalle normative vigenti. Qualora non accetti le condizioni della presente Informativa sulla Privacy, l’utente è pregato di non visitare il presente Sito Web, non creare un account e non utilizzare altrimenti il presente Sito Web o inviargli dati personali, ovvero non fornire il proprio consenso quando tale opzione gli sia offerta ai sensi delle normative vigenti.

1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nella presente Informativa sulla Privacy, il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta alla Società di identificare l’utente (o un soggetto terzo di cui l’utente fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all’acquisto di beni o servizi, ovvero che l’utente scelga di comunicare alla Società o di condividere con essa, o con terzi, durante l’utilizzo dei Siti Web o presso i Punti Vendita. Il trattamento dei dati personali avverrà conformemente al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 “Reg. (UE) 2016/679” e, ove applicabile, alla legislazione del paese in cui i dati dovrebbero essere raccolti. La Società si riserva il diritto di eseguire un ulteriore trattamento di dati, laddove previsto dalla legge ovvero nell’ambito di indagini o procedimenti penali o di altro tipo.

2. DATI PERSONALI RACCOLTI

2.1 Origine dei dati

La Società raccoglie dati personali dall’utente soltanto laddove il medesimo fornisca volontariamente informazioni, ad esempio:

nel caso di Siti Web di Marchi che distribuiscono i prodotti della Società: effettuando un ordine tramite il o i Siti Web come “ospite”; aprendo un account o modificandolo; creando una lista dei desideri; partecipando a un concorso, un gioco a premi o una promozione; facendo ricerche sul Sito Web; contattando la Società tramite l’invio di un commento o di una domanda; iscrivendosi alle newsletter via email e agli aggiornamenti riguardanti gli ultimi prodotti e servizi, eventi o promozioni; o richiedendo di ricevere la conferma di un ordine, di una spedizione o altri avvisi;

nel caso di Punti Vendita della Società: compilando la carta cliente della Società, conversando in modo informale durante le visite alle Boutique o ai Punti Vendita della Società, interagendo con la stessa o acquistando prodotti;

nel caso di eventi: partecipando a eventi, sondaggi e ricerche di mercato, sfide e altre promozioni, anche online, ad esempio, su minisiti gestiti dalla Società su social network terzi quali Facebook;

nel caso del servizio clienti della Società: chiedendo assistenza, servizi particolari o assistenza post-vendita;

nel caso di e-mail, SMS e altri messaggi elettronici: scambiando comunicazioni tra la Società e l’utente.

Qualora l’utente fornisca alla Società dati personali di terzi (ad esempio, familiari, altri clienti o potenziali clienti), lo stesso dovrebbe accertarsi che tali soggetti terzi siano informati e abbiano autorizzato l’utilizzo dei loro dati come descritto nella presente Informativa sulla Privacy.

2.2 Tipologie di dati

La Società potrà raccogliere e utilizzare diversi tipi di dati personali a seconda delle specifiche finalità perseguite e di seguito descritte:

informazioni personali, quali nome, cognome, genere, età/data di nascita, paese di origine e altri dati personali che le normative vigenti consentono di raccogliere;

informazioni di contatto, quali indirizzo, indirizzo email, numero di telefono, numero di cellulare, eventuale numero di fax e altre informazioni di contatto che le normative vigenti consentono di raccogliere;

informazioni sul pagamento, quali strumento di pagamento (carta di credito o di debito), se del caso, e numero di passaporto, laddove richieste per ragioni fiscali o in relazione alla normativa anti-riciclaggio di denaro;

informazioni relative alla vendita, quali dati, prodotti o servizi forniti, luogo dell’acquisto, codici prodotto, importo, totale della vendita, partita IVA, reclami, resi, rimborsi o altre informazioni relative alla vendita che le normative vigenti consentono di raccogliere;

abitudini e profili, quali dati riguardanti gli acquisti (storico acquisti, tipo, quantitativo e prezzo dei prodotti acquistati), informazioni su attività e iniziative relative alla gestione dei rapporti con i clienti (data e categorie di tali azioni realizzate o da realizzare e loro risultati), abitudini e preferenze di acquisto (lista dei desideri, categorie preferite di prodotti, colore, stile, altri marchi acquistati, paesi più visitati, conoscenza dei marchi della Società, taglie, note su abitudini di acquisto o necessità speciali dell’utente – ovvero materiali preferiti), altre informazioni (informazioni sull’attività lavorativa svolta, istruzione, hobby e stile di vita) che le normative vigenti consentono di raccogliere; e

informazioni relative alla famiglia, quali stato civile, data di anniversario, numero di figli, informazioni sui figli e altre informazioni relative alla famiglia che le normative vigenti consentono di raccogliere.

3.  FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

A seconda delle specifiche circostanze in cui è avvenuta l’interazione tra l’utente e la Società, i dati personali potrebbero essere utilizzati per le seguenti finalità.

3.1       Per le vendite online e in negozio ( come identificato nelle Condizioni di Vendita dell’acquisto online)

I dati personali forniti dall’utente o raccolti al momento dell’acquisto, effettuato o meno come utente registrato, vale a dire dati personali di base, informazioni di contatto, dati riguardanti gli acquisti, dati fiscali, dettagli del pagamento, informazioni relative alle vendite e qualunque altro dato strettamente necessario per la consegna dei prodotti, saranno utilizzati per:

gestire, amministrare ed elaborare gli acquisti di prodotti, i servizi vendita e post-vendita, ad esempio attività amministrative, contabilità, resi, garanzie, rimborsi esentasse, laddove applicabili, prevenzione delle frodi e comunicazioni con l’utente, anche via email, per qualunque problema relativo alla gestione dell’ordine o alle successive richieste relative all’ordine;

ottemperare a obblighi imposti da leggi, regolamenti o legislazione UE (inclusa la normativa anti-riciclaggio di denaro) e avanzare una pretesa giuridica o difendersi da essa.

È necessario fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile il completamento dell’acquisto.

Tranne laddove diversamente richiesto per ottemperare alle normative locali vigenti, il trattamento dei dati per tali finalità, in quanto necessario per adempiere agli obblighi contrattuali e di legge, potrebbe essere effettuato senza richiedere il consenso dell’utente.

3.2 Per le finalità specifiche per le quali i dati sono stati forniti volontariamente

I dati personali forniti dall’utente o raccolti quando lo stesso richiede un servizio specifico (ad esempio, registrando il suo account sui Siti Web, gestendo reclami o richiedendo informazioni), vale a dire informazioni personali, di contatto e dati strettamente necessari per dare seguito alla richiesta, saranno utilizzati per:

fornire i servizi richiesti (ad esempio, eseguire i processi di registrazione dell’account, gestire l’autenticazione sul Sito Web e gli account dell’utente, assisterlo e gestire eventuali reclami e liste dei desideri e rispondere a una domanda o richiesta di contatto eventualmente inoltrata dall’utente, anche tramite il servizio assistenza clienti);

gestire l’iscrizione alla newsletter laddove l’utente non sia registrato.

Occorre fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile il completamento della richiesta.

Tranne laddove diversamente richiesto per ottemperare alle normative locali vigenti, il trattamento dei dati per tali finalità potrebbe essere effettuato senza richiedere il consenso dell’utente, in quanto necessario per dare seguito alla richiesta.

3.3 Per le finalità di gestione dei rapporti con i clienti (CRM) se l’utente si registra

I dati personali forniti dall’utente compilando i moduli della Società o raccolti durante visite ai Punti Vendita o ai Siti Web o l’interazione con la Società, vale a dire informazioni personali e di contatto e dati riguardanti le abitudini e il profilo dell’utente e i dettagli sulla sua famiglia, saranno inseriti nel sistema CRM centralizzato per:

offrire promozioni, sconti e altri servizi personalizzati e inviare newsletter, altre comunicazioni di marketing e commerciali su prodotti e servizi e inviti a eventi sui marchi della Società (organizzati dalla stessa o dalla sua catena di distribuzione), sondaggi e ricerche, analisi di mercato, inviti a concorsi, giochi a premi o promozioni e altre iniziative per gli utenti o clienti registrati dei marchi della Società (“marketing”). La Società potrebbe utilizzare mezzi di contatto tradizionali (posta ordinaria e telefono) e/o digitali e automatizzati (e-mail, SMS, MMS, telefono e altri canali digitali, ad esempio i social media) e potrebbe inviare all’utente tali comunicazioni sulla base del suo profilo, qualora lo stesso abbia fornito il proprio consenso alla profilazione (vedere il successivo punto 3.3b));

analizzare i contatti dell’utente con la Società, gli interessi, le preferenze e le abitudini di acquisto, e creare profili individuali o aggregati basandosi su di essi, capire come fornire un servizio migliore, anche per offrire una migliore esperienza di vendita nei Punti Vendita in Italia e all’estero (“profilazione”). La Società potrà utilizzare i dati personali anche per creare gruppi e effettuare analisi statistiche e di mercato volte a identificare prodotti e/o servizi di interesse per i clienti dei propri marchi e migliorare i propri servizi (inclusi i Siti Web). I dati raccolti sui Siti Web saranno uniti alle informazioni eventualmente ottenute dalla Società attraverso le interazioni con il personale vendite dei Punti Vendita. Il trattamento dei dati personali per la profilazione viene effettuato rispettando le garanzie e i parametri stabiliti dalla legge vigente.

L’inserimento dei dati nel sistema CRM è facoltativo e gratuito (essendo basato sul consenso che l’utente può scegliere di prestare) e può avvenire soltanto laddove i dati personali vengano forniti per entrambe le finalità di marketing e profilazione di cui ai punti 3.3a) e b) o solo per una delle due. L’utente potrà cancellare l’iscrizione o revocare il proprio consenso in qualunque momento (vedere il successivo punto 8). In qualsiasi caso, il rifiuto di fornire i dati personali per una o entrambe tali finalità CRM non impedisce all’utente di utilizzare i servizi della Società o di effettuare acquisti, ma la Società non potrà informarlo delle iniziative marketing e degli eventi sopra descritti e non potrà comprendere i suoi interessi e offrirgli un’esperienza di acquisto più personalizzata.

4. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

La Società condivide i dati personali dell’utente con le sue imprese collegate, i suoi distributori e affiliati, inclusi quelli situati in altri paesi, e con altre società che forniscono servizi per suo conto (come di seguito meglio dettagliato), sotto la sua direzione o quella di terzi. Tali società e organizzazioni riceveranno esclusivamente i dati personali necessari per espletare i servizi e non saranno autorizzate a utilizzarli per qualunque altra finalità.

4.1 Comunicazione dei dati personali ai responsabili del trattamento

Quando l’utente acquista i prodotti o utilizza i servizi di vendita online della Società, i suoi dati personali potrebbero essere condivisi dal fornitore dell’e-commerce del presente Sito Web con soggetti terzi selezionati che forniscono servizi al fornitore, inclusi quelli che evadono gli ordini, spediscono i prodotti, elaborano i pagamenti con carta di credito o debito ed eseguono controlli anti-frode.

I dati personali dell’utente potrebbero essere condivisi con soggetti terzi per monitorare e analizzare l’attività del Sito Web, ospitare contenuti del Sito Web, fornire servizi tecnici e organizzativi funzionali alle predette finalità, mantenere la banca dati dei clienti, fornire assistenza marketing e gestire email, analisi di mercato, sondaggi, concorsi, iniziative a premi o promozioni. Tali soggetti terzi potranno avere accesso ai dati personali dell’utente ovvero memorizzarli o eseguirne il trattamento al fine di fornire tali servizi per conto della Società in Italia, nel paese in cui si trova l’utente o all’estero. I fornitori di servizi della Società non sono autorizzati a utilizzare i dati personali per finalità diverse dall’erogazione dei servizi appaltati.

Il trattamento dei dati personali dell’utente per finalità CRM sarà eseguito, secondo le istruzioni fornite dalla Società, dalle imprese consociate che gestiscono i marchi della Società localmente in Italia e negli altri paesi ovvero online e dai partner commerciali della Società (affiliati e distributori) che gestiscono i Punti Vendita o le vendite online sui loro siti Web, in quanto responsabili del trattamento.

4.2  Diffusione dei dati personali

I dati personali dell’utente potrebbero dover essere condivisi con società che si occupano della gestione dei pagamenti e di controlli antifrode, che operano in modo indipendente in qualità di titolari del trattamento, al fine di fornire all’utente i servizi di vendita online.

In caso di operazioni patrimoniali o societarie (ad esempio, fusioni o acquisizioni, ristrutturazioni aziendali o liquidazione), i dati dei clienti saranno probabilmente uno dei beni ceduti e potranno essere condivisi con i successori legali, nella misura consentita dalla legge sulla base del legittimo interesse della Società. I dati personali rimarranno soggetti all’informativa sulla privacy preesistente, salvo laddove l’utente decida diversamente.

La Società potrà inoltre divulgare i dati personali dell’utente a terzi (i) laddove previsto da una normativa dell’UE o di uno Stato membro; (ii) in caso di procedimenti legali; (iii) in risposta a una richiesta proveniente dalle forze dell’ordine che si fondi su basi legittime; o (iv) per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o le proprietà della Società o del pubblico.

Inoltre, nella misura consentita dalla legge, la Società potrà comunicare i dati personali a terzi in caso di denunce relative all’utilizzo del Sito Web, laddove ritenuto necessario per indagare, prevenire o adottare misure riguardanti attività illecite, frodi sospette o nel caso in cui la Società, a sua esclusiva discrezione, ritenga che l’utilizzo del Sito Web da parte dell’utente sia incompatibile con le condizioni del Sito Web stesso.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento designati e dei soggetti terzi a cui vengono comunicati i dati può essere ottenuto utilizzando i nostri contatti di seguito indicati (punto 13).

5. TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI

Il presente Sito Web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. La Società non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni. Qualora la Società venga a sapere di aver raccolto personalmente dati di un minore, li cancellerà.

Nel caso in cui l’utente non abbia l’età richiesta, è pregato di non registrarsi o procedere con l’acquisto online e di chiedere a un adulto (ovvero ai propri genitori o al proprio tutore) di eseguire le procedure necessarie.

6. ARCHIVIAZIONE, ACCESSIBILITÀ E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali raccolti tramite i Siti Web avviene principalmente utilizzando mezzi elettronici o basati sul web, tra cui i servizi di analisi web ospitati da server di fornitori selezionati della Società operanti sia all’interno dell’Unione europea (ad esempio, in Germania e Irlanda, per le transazioni delle vendite online sui Siti Web gestiti direttamente dalla Società) che al di fuori di essa (ad esempio, negli Stati Uniti, per i servizi di iscrizione alla newsletter della Società). Nei Punti Vendita, il trattamento dei dati personali può essere eseguito anche su supporto cartaceo. In entrambi i casi, i dati personali, per finalità CRM, vengono inseriti nella banca dati centralizzata e messa in sicurezza della Società situata in Italia e gestiti dai Responsabili CRM e dal team di marketing in Italia e all’estero.

L’accesso ai dati personali sarà consentito al solo personale autorizzato dei Punti Vendita e del fornitore locale dell’e-commerce (ad esempio, al personale delle direzioni marketing digitale e informatica, vendite al dettaglio, amministrazione e sicurezza), in funzione della effettiva necessità di conoscere tali informazioni e utilizzando strumenti di controllo degli accessi su più livelli. Tale personale si è impegnato a rispettare gli obblighi di riservatezza ed è stato espressamente designato responsabile del trattamento, come previsto dalla legge vigente. In particolare, laddove l’utente abbia fornito il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità di CRM, i relativi dati potranno essere letti, modificati e aggiornati dal personale della Società e da quello impiegato presso Punti Vendita e/o fornitori locali dell’e-commerce (specialmente dal personale addetto alle vendite e al marketing). Il personale, presente in Italia o all’estero, ha ricevuto un’apposita formazione ed è tenuto al rispetto degli obblighi di riservatezza. La Società potrà avvalersi di esso per raccogliere, utilizzare e divulgare dati secondo le sue istruzioni.

Qualora la Società debba trasferire dati personali all’estero al fine di perseguire le finalità enunciate nella presente Informativa sulla Privacy, anche laddove la legislazione in materia di dati personali differisca da quella applicabile nel paese in cui si trova l’utente, la stessa adotterà misure per garantire che tali comunicazioni avvengano in conformità agli standard europei sulla protezione dei dati ovvero ad altri standard locali utilizzati nel paese in cui vengono raccolti i dati, in modo tale che i dati dell’utente rimangano sicuri e riservati.

7. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

La Società ha attuato misure idonee volte a proteggere i dati personali dell’utente da perdita accidentale e da accessi, utilizzo, modifica e divulgazione non autorizzati. Quando l’utente fornisce informazioni sull’ordine, ad esempio, la Società utilizza una tecnologia SSL (Secure Socket Layer), uno strumento di codifica che garantisce la sicurezza durante la trasmissione delle informazioni su Internet. Nella gestione del presente Sito Web, vengono inoltre utilizzati controlli di password, una tecnologia firewall e altre misure di sicurezza tecnologiche e basate su procedure. Nonostante la Società abbia attuato le suddette misure di sicurezza per il Sito Web, l’utente deve sapere che non è possibile garantire la sicurezza al 100%. Pertanto, l’utente fornisce i suoi dati personali a proprio rischio e, nella misura massima consentita dalla legge vigente, la Società non sarà in alcun modo responsabile della loro divulgazione dovuta a errori, omissioni o azioni non autorizzate di terzi durante o dopo la loro trasmissione alla stessa. La Società raccomanda all’utente di (i) aggiornare periodicamente il software per proteggere la trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, il software antivirus) e controllare che il fornitore dei servizi di comunicazione elettronici abbia adottato mezzi idonei per la sicurezza della trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, firewall e filtri anti posta indesiderata); (ii) mantenere riservati e non comunicare a nessuno il nome utente e la password per accedere all’account; e (iii) modificare periodicamente la password.

Nell’improbabile eventualità in cui la Società ritenga che la sicurezza dei dati personali dell’utente in suo possesso o sotto il suo controllo sia stata o possa essere stata compromessa, la stessa informerà l’utente dell’accaduto secondo le modalità previste dalla legge vigente, utilizzando i metodi da essa prescritti (fornendo alla Società il proprio indirizzo email, l’utente acconsente a ricevere tali comunicazioni in formato elettronico attraverso tale indirizzo email).

8. DIRITTI DI ACCESSO AI DATI PERSONALI – GESTIONE DELLE SCELTE

8.1 Diritti dell’utente

In qualunque momento e gratuitamente, l’utente potrà accedere ai propri dati, ricevere i propri dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché farli correggere, aggiornare, modificare o eliminare (fatte salve le eventuali eccezioni applicabili). L’utente potrà aggiornare i dati forniti alla Società contattando la stessa all’indirizzo fornito qui di seguito. Le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti imposti alla Società.

Qualora ritenga che vi sia un problema nelle modalità di gestione dei dati personali, l’utente avrà il diritto di presentare una denuncia presso l’autorità per la protezione dei dati personali nazionale o di qualunque altro paese dell’UE o dello Spazio Economico Europeo.

Per esercitare tali diritti, l’utente potrà inviare una richiesta inviando un’email all’indirizzo info@designerrequadro.it oppure una lettera per posta ordinaria all’indirizzo riportato qui di seguito (punto 13). Nel contattare la Società, l’utente dovrà accertarsi di includere il proprio nome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la stessa possa gestire correttamente la sua richiesta.

8.2  Accuratezza – Aggiornamento dei dati personali

Per consentire alla Società di servire al meglio l’utente, lo stesso è invitato a verificare e aggiornare regolarmente i propri dati personali.  Se registrato, l’utente potrà accedere ai propri dati personali e modificarli utilizzando le impostazioni dell’account utente sul Sito Web; diversamente, potrà contattare la Società (vedere il punto 13) per ricevere assistenza per l’aggiornamento dei dati personali.

8.3  Gestione delle scelte relative al marketing diretto e alla profilazione

Qualora l’utente desideri non fornire il proprio consenso all’utilizzo dei dati per finalità CRM, di marketing e/o di profilazione, ovvero gestire le proprie preferenze relative alla pubblicità, potrà inviare una semplice richiesta alla Società (vedere il punto 13) di seguito indicato oppure gestire di conseguenza le proprie scelte relative all’account. La stessa procedura si applica laddove l’utente desideri revocare il proprio consenso alla profilazione.

9. DIRITTI ALLA PRIVACY PREVISTI IN CALIFORNIA

Ai sensi della Sezione 1798.83 del Codice Civile della California, le persone residenti in California hanno diritto a richiedere alle società con cui hanno instaurato un rapporto commerciale alcune informazioni rispetto ai tipi di dati personali che la stessa condivide con terzi che conducono attività di marketing diretto, nonché a conoscere l’identità dei soggetti terzi con cui la Società ha condiviso tali informazioni durante l’anno solare immediatamente precedente. Qualora l’utente sia residente in California e desideri ricevere una copia delle informazioni fornite ai sensi di tale legge, può inviare una richiesta scritta alla Società. La risposta sarà fornita entro 30 giorni dalla richiesta.

10. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali saranno conservati per la durata del rapporto commerciale e per tutto il tempo necessario a perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy (ad esempio, laddove l’utente si iscriva a una newsletter, per la durata di tale iscrizione, oppure laddove abbia un account utente, fino alla chiusura dello stesso). Dopo tale periodo, i dati personali dell’utente saranno conservati soltanto per ottemperare agli obblighi di legge e regolamentari (ad esempio, per 10 anni, nel caso di finalità contabili; per la durata dell’obbligo di conservazione inderogabile, nel caso di finalità fiscali; ecc.) ovvero per consentire alla Società di mantenere una prova dei rispettivi diritti e obblighi.

I dati personali dell’utente che sono oggetto di trattamento per finalità CRM (punto 3.3) saranno conservati fino alla chiusura dell’account ovvero fino a quando non sarà ritirato il consenso al loro trattamento per tali finalità. I dati personali relativi alle informazioni sugli acquisti di cui si effettua il trattamento per finalità di profilazione e marketing saranno conservati per un periodo limitato, in linea con il termine consentito dalla legge vigente, e, alla scadenza di tale termine, saranno cancellati o anonimizzati in modo permanente.

11. POLITICA IN MATERIA DI COOKIE E PROCESSI ANALOGHI

Per ulteriori informazioni generali sui cookie e sulla loro abilitazione e disabilitazione, consultare la sezione Cookie e Gestione della pubblicità sul Sito Web grafica.designerrequadro.it/privacy-cookie-policy/.

12. COLLEGAMENTI, INSERZIONISTI, SPONSOR E PUBBLICITÀ

Il presente Sito Web può contenere collegamenti a vari siti web di proprietà della Società o controllati da essa, nonché a siti web di soggetti terzi. Laddove l’utente scelga di fornire i propri dati personali su tale o tali siti web collegati, tali informazioni saranno soggette all’informativa sulla privacy e alle politiche di sicurezza di tali siti web collegati –  inclusi i Siti Web amministrati e gestiti dai distributori approvati della Società, ad eccezione dei dati ivi raccolti dai distributori della Società per finalità CRM qualora sia pubblicata l’informativa sulla privacy della Società – e non alla presente Informativa sulla Privacy. Poiché la Società non è responsabile delle informazioni inviate ovvero raccolte, utilizzate, divulgate o soggette in altro modo a trattamento da parte dei siti web di soggetti terzi, l’utente dovrebbe prendere conoscenza di tali altre informative sulla privacy.

13. TITOLARE DEL TRATTAMENTO, RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI: CONTATTI DELLA SOCIETÀ

Ai fini della presente Informativa sulla Privacy e del trattamento dei dati qui descritto, si specifica che il termine “Società” fa riferimento a Designerrequadro srls, con sede legale in Contrada Cannuccia, 1 – 64025 Pineto (TE), Italia. La Società è il titolare del trattamento (come definito nel Reg. (UE) 2016/679) dei dati raccolti presso Punti Vendita e/o Siti Web in Italia e all’estero per le finalità CRM di cui ai punti 3.2 e 3.3. La Società ha designato il proprio Responsabile della Protezione dei Dati, incaricato di gestire qualsivoglia domanda o pretesa relativa al trattamento dei dati personali per finalità CRM che potrà essere contattato ai seguenti indirizzi: Contrada Cannuccia, 1 – 64025 Pineto (TE), email: info@designerrequadro.it

14. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA – COMUNICAZIONI

La Società, a propria discrezione, si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti della presente Informativa sulla Privacy in qualunque momento, pubblicandone la versione revisionata sulla presente pagina del Sito Web e aggiornando la data dell”Ultima modifica” di seguito indicata. È responsabilità dell’utente rivedere di volta in volta  l’Informativa sulla Privacy per prendere conoscenza delle eventuali modifiche apportate. In alcuni casi, la Società potrebbe fornire ulteriori comunicazioni relative a modifiche rilevanti della presente Informativa sulla Privacy pubblicando un avviso sulla pagina iniziale del presente Sito Web oppure, nel caso di utenti registrati, inviando una email di notifica o inserendo un avviso sulla pagina del loro account. Accettando tale Informativa sulla Privacy revisionata facendo clic sul pulsante “accetta” presente in tale email di notifica o nella comunicazione pubblicata sulla pagina dell’account (laddove previsto per ottemperare alle normative vigenti), completando un acquisto sul Sito Web o in un qualunque negozio dopo la revisione dell’Informativa sulla Privacy, ovvero, altrimenti, utilizzando o inviando informazioni al Sito Web dopo la pubblicazione dell’Informativa sulla Privacy revisionata, l’utente accetta tale Informativa sulla Privacy revisionata. A seguito delle modifiche, laddove previsto dalla normativa vigente, i dati dell’utente non saranno oggetto di trattamento senza l’esplicito consenso dell’utente.

REDATTO

La presente informativa entra in vigore dal 26 settembre 2022

Cookie Policy di designerrequadro.it

Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questo Sito Web di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questo Sito Web.

Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare.
Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all’interno di questo documento il temine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento.

Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”) e Strumenti di Tracciamento che abilitano servizi forniti da terzi (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di terza parte”). Se non diversamente specificato all’interno di questo documento, tali terzi hanno accesso ai rispettivi Strumenti di Tracciamento.
Durata e scadenza dei Cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente.
In aggiunta a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di seguito riportate, gli Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate ed aggiornate sulla durata, così come qualsiasi altra informazione rilevante – quale la presenza di altri Strumenti di Tracciamento – nelle privacy policy dei rispettivi fornitori terzi (tramite i link messi a disposizione) o contattando il Titolare.

Attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento di questo Sito Web e la fornitura del Servizio

Questo Sito Web utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.

Strumenti di Tracciamento di terza parte

Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare Dati e file che permettono a questo Sito Web di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità di questo Sito Web.

Alcuni servizi tra quelli elencati di seguito, se presenti, possono funzionare su server geograficamente distribuiti, rendendo difficile determinare l’effettiva ubicazione in cui sono conservati i Dati Personali.

Akamai Content Delivery Network (Akamai Technologies, Inc.)

Akamai è un servizio di hosting fornito da Akamai Technologies, Inc.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Stati Uniti.

Questo tipo di servizi permette a questo Sito Web di monitorare l’utilizzo ed il comportamento di componenti della stessa, per consentirne il miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità, la manutenzione o la risoluzione di problemi.
I Dati Personali trattati dipendono dalle caratteristiche e della modalità d’implementazione di questi servizi, che per loro natura filtrano l’attività di questo Sito Web.

New Relic (New Relic)

New Relic è un servizio di monitoraggio fornito da New Relic Inc.
Le modalità di integrazione di New Relic prevedono che questo filtri tutto il traffico di questo Sito Web, ossia le comunicazioni fra questo Sito Web ed il browser o il device dell’Utente, permettendo anche la raccolta di dati statistici su di esso.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo, Strumento di Tracciamento e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti.

Altri Strumenti di Tracciamento

Questi servizi hanno lo scopo di ospitare e far funzionare componenti chiave di questo Sito Web, rendendo possibile l’erogazione di questo Sito Web da un’unica piattaforma. Queste piattaforme forniscono al Titolare un’ampia gamma di strumenti quali, ad esempio, strumenti analitici, per la gestione della registrazione degli utenti, per la gestione dei commenti e del database, per il commercio elettronico, per l’elaborazione dei pagamenti etc. L’uso di tali strumenti comporta la raccolta e il trattamento di Dati Personali.
Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.

Tealium IQ tag Management

Tealium IQ tag Management è un servizio di gestione dei tag fornito da Tealium Inc.

Altre attività che prevedono l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento

Interazioni e funzionalità semplici

Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare.

Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l’Utente fornisce a questo Sito Web, così come di tracciare le attività dell’Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull’Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questo Sito Web.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questo Sito Web.

Salesforce Marketing Cloud (Salesforce.com, inc.)

Salesforce Marketing Cloud è un servizio di gestione dei database di Utenti fornito da salesforce.com, inc.

Dati Personali trattati: Strumento di Tracciamento e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti

Miglioramento dell’esperienza

Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire una user experience personalizzata, consentendo una migliore gestione delle impostazioni personali e l’interazione con network e piattaforme esterne.

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questo Sito Web.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook, Inc.)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook, Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti

Misurazione

Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli Utenti con l’obiettivo di migliorare il Servizio.

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Ireland Limited)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Irlanda – Opt Out.

Durata di archiviazione:

  • AMP_TOKEN: 1 ora
  • __utma: 2 anni
  • __utmb: 30 minuti
  • __utmc: durata della sessione
  • __utmt: 10 minuti
  • __utmv: 2 anni
  • __utmz: 7 mesi
  • _ga: 2 anni
  • _gac*: 3 mesi
  • _gat: 1 minuto
  • _gid: 1 giorno

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questo Sito Web. Il pixel di Facebook monitora le conversioni che possono essere attribuite alle inserzioni di Facebook, Instagram e Audience Network.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Durata di archiviazione:

  • _fbp: 3 mesi
  • fr: 3 mesi

Targeting e Pubblicità

Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire contenuti commerciali personalizzati in base al comportamento dell’Utente e per gestire, diffondere e tracciare annunci pubblicitari.

Questo tipo di servizi consente di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale. Queste comunicazioni sono mostrate su questo Sito Web sotto forma di banner e altre forme pubblicitarie, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Strumenti di Tracciamento per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questo Sito Web. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.
Generalmente i servizi di questo tipo offrono la possibilità di disattivare tale tracciamento. Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, l’Utente può leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell’apposita sezione “Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi” in questo documento.

Microsoft Advertising (Microsoft Corporation)

Microsoft Advertising è un servizio di advertising fornito da Microsoft Corporation.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out.

Durata di archiviazione:

  • MUID: 2 anni
  • SRM_B: 2 anni
  • _uetsid: 1 giorno
  • _uetsid_exp: non definita
  • _uetvid: 2 anni

Criteo (Criteo SA)

Criteo è un servizio di advertising fornito da Criteo SA.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Francia – Privacy PolicyOpt Out.

Durata di archiviazione: fino a 2 anni

Teads (Teads SA)

Teads è un servizio di advertising fornito da Teads SA.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Lussemburgo – Privacy PolicyOpt out.

Durata di archiviazione: fino a 1 anno

Pubblico simile di Facebook (Facebook, Inc.)

Pubblico simile di Facebook è un servizio di advertising e di targeting comportamentale fornito da Facebook, Inc. che utilizza i Dati raccolti attraverso il servizio Pubblico personalizzato di Facebook al fine di mostrare annunci pubblicitari a Utenti con comportamenti simili a Utenti che sono già in una lista di Pubblico personalizzato sulla base del loro precedente utilizzo di questo Sito Web o della loro interazione con contenuti rilevanti attraverso le applicazioni e i servizi di Facebook.
Sulla base di questi Dati, gli annunci personalizzati saranno mostrati agli Utenti suggeriti da Pubblico simile di Facebook.

Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Facebook per la personalizzazione degli annunci visitando questa pagina di opt-out .

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out.

Durata di archiviazione:

  • _fbp: 3 mesi

Facebook Audience Network (Facebook, Inc.)

Facebook Audience Network è un servizio pubblicitario fornito da Facebook, Inc. Per una comprensione dell’utilizzo dei dati da parte di Facebook, si prega di consultare la normativa sui dati di Facebook.

Per permettere il funzionamento di Facebook Audience Network, questo Sito Web può utilizzare alcuni identificatori per dispositivi mobili (tra cui Android Advertising ID o Advertising Identifier per OS) ovvero tecnologie simili ai cookie. Tra le modalità attraverso cui Audience Network propone messaggi pubblicitari all’Utente, vi è anche l’utilizzo delle preferenze pubblicitarie di quest’ultimo. L’Utente può controllare la condivisione delle proprie preferenze pubblicitarie all’interno delle impostazioni Ad di Facebook.

L’Utente può effettuare l’opt-out da alcune funzioni di Audience Network targeting mediante le impostazioni del proprio dispositivo. Ad esempio, può modificare le impostazioni sulla pubblicità disponibili per i dispositivi mobili, oppure seguire le istruzioni applicabili ad Audience Network eventualmente presenti all’interno di questa privacy policy.

Dati Personali trattati: Cookie, Dati di utilizzo e identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio).

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out.

Pinterest

https://policy.pinterest.com/it/cookies

Google Ad Manager (Google Ireland Limited)

Google Ad Manager è un servizio di advertising fornito da Google Ireland Limited con il quale il Titolare può condurre campagne pubblicitarie congiuntamente a reti pubblicitarie esterne con cui il Titolare, se non in altro modo specificato nel presente documento, non ha alcuna relazione diretta.
Gli Utenti che non desiderano essere tracciati dalle differenti reti pubblicitarie, possono utilizzare Youronlinechoices. Per una comprensione dell’utilizzo dei dati da parte di Google, si prega di consultare le norme per i partner di Google.
Questo servizio usa il Cookie“DoubleClick”, che traccia l’utilizzo di questo Sito Web ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.

L’Utente può decidere in qualsiasi momento di disabilitare tutti i cookie DoubleClick andando su: Impostazioni Annunci.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

Durata di archiviazione: fino a 2 anni

Google Campaign Manager 360 (Google Ireland Limited)

Google Campaign Manager 360 è un servizio di advertising fornito da Google Ireland Limited con il quale il Titolare può condurre campagne pubblicitarie congiuntamente a reti pubblicitarie esterne con cui il Titolare, se non in altro modo specificato nel presente documento, non ha alcuna relazione diretta. Google Campaign Manager 360 consente inoltre al Titolare di misurare le performace della campagna pubblicitaria, di gestire piazzamenti, annunci pubblicitari, creatività e di verificare la corretta implementazione dei tag (come la presenza di errori nella formattazione dell’annuncio). Questo Sito Web, attraverso Google Campaign Manager 360, raccoglie e trasmette Dati relativi all’Utente ai media buyer che effettuano offerte per l’acquisto del suo inventario. Questi buyer potrebbero raccogliere e memorizzare tali Dati a scopo di retargeting o per altre finalità pubblicitarie.

Gli Utenti possono decidere di disabilitare tutti i Strumenti di Tracciamento per la personalizzazione degli annunci visitando la pagina Google Impostazioni annunci.

Per una comprensione dell’utilizzo dei Dati da parte di Google, si prega di consultare le norme per i partner di Google.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo, posizione geografica e Strumento di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

Durata di archiviazione: fino a 2 anni

RTB House (RTB House S.A.)

RTB House è un servizio di advertising fornito da RTB House S.A.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Polonia – Privacy PolicyOpt out.

Durata di archiviazione: fino a 1 anno

Questo tipo di servizi consente a questo Sito Web ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questo Sito Web da parte dell’Utente.
Questa attività è facilitata dal tracciamento dei Dati di Utilizzo e dall’utilizzo di Strumenti di Tracciamento per raccogliere informazioni che vengono poi trasferite ai partner che gestiscono le attività di remarketing e di behavioral targeting.
Alcuni servizi offrono un’opzione di remarketing basata sulle liste di indirizzi email.
In aggiunta alle funzionalità di opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può effettuare l’opt-out visitando la pagina di opt-out della Network Advertising Initiative.

Gli Utenti possono anche scegliere di non partecipare a determinate funzionalità pubblicitarie attraverso le corrispondenti opzioni di configurazione del dispositivo, come le opzioni di configurazione pubblicitaria del dispositivo mobile o la configurazione pubblicitaria generica.

Pubblico personalizzato di Facebook (Facebook, Inc.)

Pubblico personalizzato di Facebook è un servizio di remarketing e di targeting comportamentale fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questo Sito Web con la rete pubblicitaria di Facebook.

Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Facebook per la personalizzazione degli annunci visitando questa pagina di opt-out.

Dati Personali trattati: Cookie e email.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out.

Durata di archiviazione:

  • _fbp: 3 mesi

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questo Sito Web con il network di advertising Facebook.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out.

Durata di archiviazione:

  • _fbp: 3 mesi

Criteo Dynamic Retargeting (Criteo SA)

Criteo Dynamic Retargeting è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Criteo SA., che collega l’attività di questo Sito Web con il network di advertising Criteo.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Francia – Privacy PolicyOpt Out.

Durata di archiviazione:

  • criteo_write_test: durata della sessione
  • cto_tld_test: durata della sessione
  • has_js: durata della sessione

Remarketing Google Ads (Google Ireland Limited)

Remarketing Google Ads è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Ireland Limited che collega l’attività di questo Sito Web con il network di advertising Google Ads ed il Cookie DoubleClick.

Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Google per la personalizzazione degli annunci visitando le Impostazioni annunci di Google.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy PolicyOpt Out.

Durata di archiviazione: fino a 2 anni

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso

Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:

Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi – per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.

In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.

Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.

Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.

Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattandola direttamente.

Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento

Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).

Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi

Fermo restando quanto precede, si informano gli Utenti della possibilità di avvalersi delle informazioni presenti su YourOnlineChoices (EU), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite nel presente documento.

La Digital Advertising Alliance mette inoltre a disposizione un’applicazione chiamata AppChoices che aiuta gli Utenti a controllare la pubblicità comportamentale sulle applicazioni mobili.

Titolare del Trattamento dei Dati

DESIGNERREQUADRO SRLS
Contrada Cannuccia, 1
64025 Pineto (TE)
P.iva 02098250679
c.f. 02098250679

Indirizzo email del Titolare: info@designerrequadro.it

Dal momento che l’uso di Strumenti di Tracciamento di terza parte su questo Sito Web non può essere completamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Strumenti di Tracciamento di terza parte è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, gli Utenti sono gentilmente invitati a consultare la privacy policy dei rispettivi servizi terzi elencati in questo documento.

Data l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie di tracciamento, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare qualora volessero ricevere ulteriori informazioni in merito all’utilizzo di tali tecnologie su questo Sito Web.

ultima modifica: 26 settembre 2022

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.

Questo Sito Web (o questa Applicazione)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del browser dell’Utente.

Strumento di Tracciamento

Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.


Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.